Già nel 17° secolo Merano era famoso come una città di cura. Hanno costruito tanti alberghi lussuosi e passeggiate. Oggi Merano è famoso anche all’estero come città di cura e città termale. L’affascinante città mostra agli ospiti un’architettura elegante, giardini fiorenti, la passeggiata Lungo Passirio con tanti piccoli ristoranti e i famosi giardini di Castel Trauttmansdorff.
Anche in inverno Merano é un'obbligo. Il Mercatino di Natale di Merano é uno dei piú famosi dell'Alto Adige. Godetevi quest'unica atmosfera in mezzo le montagne. Lasciatevi coccolare dei profumi di biscotti natalizie, vin brulé e prodotti tipici come i ,,Zelten". Tanti stand vi offrono prodotti artigianali come le giacche ,,Sarner", candele, ogetti artiginali di legno o ceramica e tant'altro.
La nostra pensione Löwen dista solo 1 km dal Mercatino di Natale di Merano. L'autobus che parte direttamente davanti all'albergo vi porta ogni 15 minuti al centro di Merano.
E se cercate un po’ di silenzio, relax e acqua rinfrescante, troverete le terme di Merano, il cui costruttore altoatesino è l’architetto Matteo Thun.
Godetevi ore di relax nelle terme con 25 piscine, 8 saune, un grande centro di fitness con un innovativo Medical Center. Qui più informazioni.
Merano offre numerose attrazioni tra le quali: